Mamma Coach: quei piccoli piaceri e sapori della vita…

Cosa significa essere mamma?

E soprattutto cosa significa essere una mamma che lavora?

E se a questo aggiungiamo essere una mamma che lavora ed è imprenditrice?

Significa che in questo momento mi trovo con il mio portatile al tavolino di un bar che si affaccia sulla pista di pattinaggio dove Bianca Sofia sta imparando l’arte del pattinaggio su ghiaccio…

Già… essere una mamma che lavora e che fa l’imprenditrice ha i suoi vantaggi.

Ti permette di godere di alcuni piaceri e sapori della vita che altre mamme vorrebbero vivere, ma sono incastrate da orari ed esigenze aziendali in quanto lavoratrici dipendenti.

È anche vero che le mamme che lavorano sanno quanto è prezioso il tempo e sfruttano ogni momento buono e utile…così eccomi qui: in questo caldo mese di luglio ogni pomeriggio accompagno Bianca Sofia alla sua lezione di pattinaggio su ghiaccio e io ne approfitto per ritagliami un momento magico di riflessione e scrivere sul blog di mammacoach.com!

Amo molto tutto quello che è alternativo, che va oltre e che consente di ampliare i confini della mente e dei nostri pensieri. mamma coach

Mia figlia, come tanti altri bimbi, ama molto che io la guardi mentre pattina e allo stesso tempo io amo molto sfruttare ogni ritaglio di tempo della giornata che si alterna e si mischia tra lavoro, figli, marito e hobby…così quello che cerco di fare costantemente è di incastrare e mischiare il lavoro con mia figlia.

Il bar del pattinaggio mi sembra un ottimo compromesso: di solito mi posiziono ad un tavolino attaccato al vetro che si affaccia sulla pista, è perfetto!

Da li posso osservare i progressi di Bia sui pattini e lei oltre a vedermi sa che la guardo, mi sento particolarmente ispirata per scrivere sul blog ed in più ho un momento di tutto relax per me davanti a un succo di frutta.

Diciamo che i visi di altre mamme posizionate a bordo pista mi fanno capire che non condividono o non comprendono così tanto il mio modo di vivere…è lo stesso modo di vivere che ho avuto da sempre anche quando ero in ospedale a partorire…e continuavo a lavorare dal letto o davanti al reparto di terapia intensiva aspettando di entrare per vedere mia figlia.

Non è semplice fare cose diverse in una società in cui l’omologazione è la regola, ma come dice il mio collega Coach Robin Sharma per essere leader e ottenere grandi risultati bisogna uscire dal gregge e scegliere la strada meno battuta. Tutti i grandi Leader (o sognatori o pensatori audaci) all’inizio sono stati derisi. Adesso vengono riveriti.

Dedicato a chi nella vita vuole ottenere grandi risultati! 😉

È sempre e solo una questione di scelte.                                                                                                                  Mamma Coach