01 agosto 2014 Roma

La mia estate di Mamma Coach è a cicli di 21 giorni. Oggi si chiude il ciclo 21 giorni di “centro estivo a Roma”, domani si apre il ciclo 21 giorni di “vacanze in Calabria”.

Due baby di 9 e 3 anni, Bia e Tato, e la loro mamma in carriera, o forse, vista la vita da mamma, dovrei dire in corriera 😉

In tutto questo c’è anche un papà che propone di trasformare la casa in albergo. In media all’anno passa quasi più giorni in hotel in Italia e all’estero che a casa.

Se trasformiamo la casa in albergo aumenterebbe la sua media 🙂 in alternativa, potremmo trasferirci noi direttamente in hotel. Soluzione molto più semplice, ma al tempo stesso economicamente più dispendiosa…

Tornando a noi, i baby hanno trascorso i loro 21 giorni di divertimento e sport alle Palme, centro sportivo fuori dal raccordo.

Un misto di entusiasmo di Bia e lamentele di Tato che ha trovato la sua motivazione nell’accordo: faccio i lavoretti a casa + limito i capricci + vado al centro estivo = mi sono guadagnato “l’uomo lucertola” (per i non addetti ai lavori è un super cattivo antagonista di Spiderman).

Da domani la famiglia felice si trasferisce in Calabria per i 21 giorni di mare tutti insieme.

Da qui parte l’idea del diario di bordo della mia estate.

Il diario di bordo di Mamma Coach pieno di aneddoti in puro Italian Style conditi con chicche di PNL e Coaching.

Forse non lo sai, ma se hai già letto dei libri di crescita personale ne hai sicuramente sentito parlare, il tempo per creare una nuova abitudine va dalle 3 alle 4 settimane.
Quando tu vuoi cambiare e acquisire una nuova abitudine è necessario che ti focalizzi su questa abitudine e sulle azioni che comporta per almeno 21 giorni.

Certo che, se conosci la Programmazione Neuro Linguistica, sai che ci può volere meno, ma molto meno!

Per iniziare direi che una nuova abitudine ogni 21 giorni non sarebbe male, no? 😉

21 giorni.

Si dice che ci vogliano 21 giorni per creare una nuova abitudine in qualsiasi area come per esempio per smettere di fumare, seguire un nuovo regime alimentare…

21 giorni sarà la durata del ciclo del mio diario di bordo vacanziero.

Seguitemi e leggetemi 🙂

Adesso vado a fare una delle mie attività più gettonate: fare le valigie 😉 e qui vorrei il super potere del teletrasporto 🙂

A domani!

Mamma Coach